mercoledì 15 aprile 2015

Raduno Western - 10 anni di TyR Italia

15/17 Maggio 2015
"Continuavano a chiamarlo Trinità"
Festeggiamo insieme 10 anni di TyR!



Il raduno annuale del nostro gruppo si terrà come sempre nella struttura "Crete Gialle" sita in Cervaro (FR). Si tratta di un piccolo "agri-ranch" a conduzione familiare che offre la possibilità di soggiornare in un ambiente rurale, non lontano dai monti che hanno fatto da scenario ai film di Trinità interpretati dal mitico Mario Girotti, aka Terence Hill, a stretto contatto con cavalli e altri animali "da fattoria".
Anche quest´anno il raduno durerà due o tre giorni a seconda della disponibilità dei partecipanti. La giornata di domenica è infatti facoltativa.
Quest´anno approfitteremo del "get together" per discutere anche di importanti iniziative e novità riguardanti il nostro gioco di ruolo, nonché pianificare insieme le prossime uscite come gruppo (es. Lucca Comics & Games 2015 e raduno al Cinecittà World). Ricordiamo tuttavia che non è necessario essere iscritti al gioco di ruolo per partecipare al raduno, sebbene i nostri ragazzi abbiano avuto precedenza nella prenotazione delle stanze, così da permettere loro di pernottare tutti insieme nella struttura più vicina alla clubhouse.



Il programma per il 2015 è ricco e interessante, come potete già dedurre dal volantino in allegato. Non segno gli orari, in quanto ci piace organizzare le cose tutti insieme, al momento e senza stress. :)

15 maggio: Serata Mega Hamburger di Chianina
Prevediamo l´arrivo alla spicciolata a Crete Gialle a partire dal primo pomeriggio, così da avere la possibilità di lasciare i bagagli in camera e cambiarsi per la serata. La cena sarà a base di antipasti misti della casa (taglieri di affettati, formaggi e miele, zeppole fritte salate, bruschette miste, zuppette, ecc), seguiti dal piatto forte, un enorme hamburger di Chianina (la carne di "brontosauro" sempre presente alle nostre tavolate TyR) con contorni.




16 maggio
La giornata principale del raduno è sempre pienissima!
In base alle prenotazioni per le escursioni a cavallo, divideremo il gruppo in modo da consentire a tutti di potersi godere una lunga passeggiata in sella immersi nella natura. Il nostro istruttore di fiducia, Fernando L´Arco, preferisce infatti uscire con gruppi meno numerosi per poter seguire tutti in sicurezza, offrendo spiegazioni e una lezione di equitazione itinerante per i più inesperti. All´atto della prenotazione sarebbe cosa gradita segnalare se avete già avuto esperienze di equitazione e a che livello. In questo modo consentirete a noi di suddividere i gruppi al meglio, così che i più esperti non si "annoino" accompagnando quelli che magari sono più lenti e hanno meno dimestichezza col cavallo.
A prescindere dalle escursioni che inizieranno più o meno alle ore 8:00 e proseguiranno fino al calare del sole, con l´esclusione dello spacco per il pranzo, la giornata prevede una sessione fotografica in cosplay a tema "Hell on Wheels". I personaggi già "prenotati" per questa sessione fotografica sono Cullen Bohannon, Thomas "Doc" Durant, Eva Toole, Mickey McGinnes, Louise Ellison, Ruth Cole. Chiunque volesse partecipare, sfruttando uno dei personaggi ancora liberi, può farci pervenire una richiesta mediante il nostro sito ufficiale o messaggio qui su Gdr Online. Le fotografie in costume verranno poi linkate all’attore Anson Mount, che interpreta Cullen Bohannon nella serie western, e che a seguito di una nostra intervista esclusiva, qui, si è molto interessato al progetto The Young Riders Italia.
Successivamente è prevista una sessione fotografica con costumi che ricalcano i grandi western, principalmente di Sergio Leone, alla quale possono prendere parte tutti, purché indossino abiti “da cowboy”.
Per pranzo sarà organizzato un bivacco su balle di fieno, in compagnia dei nostri amici cavalli. Il menù del giorno prevede varie pietanze “a tema”, tra cui la fagiolata “alla Trinità” (scarpetta fortemente incoraggiata), ribs, bacon e carne mista alla griglia. Per i più coraggiosi, lo chef di Crete Gialle preparerà anche una zuppa coratella.
Nel corso del pomeriggio sono previste invece due lezioni. La prima vedrà salire in cattedra Fernando L’Arco, che ci parlerà dell’etologia del cavallo, di come ci si prende cura di questi animali estremamente delicati e sensibili, di come vanno sellati e dissellati. La seconda è a cura di “BlackJack”, il nostro esperto armiere, che parlerà delle armi da fuoco utilizzate alla fine del 1800, soffermandosi in particolar modo su quelle che utilizziamo quotidianamente nel gioco TyR.
Queste lezioni vogliono inoltre aiutare coloro che partecipano al Pbem a interpretare al meglio il proprio personaggio, senza commettere inconsapevolmente errori e strafalcioni.
Il gruppo di persone rimasto al ranch a seguito delle lezioni potrà decidere se proseguire con la visione della puntata pilota di “The Young Riders” (I ragazzi della prateria), della prima puntata di Hell on Wheels, oppure se riposarsi in vista dei festeggiamenti serali.
La serata del sabato infatti è a tema “Ladies and Gents”! Gonnellone, abiti country, cappelli, stivali, speroni e lazi ci accompagneranno durante tutta la serata, con una selezione di temi del maestro Ennio Morricone come sottofondo. La cena sarà a base di maialino al forno: rimboccatevi le maniche, è prevista l’infornata di un intero maialino che saremo "costretti" a finire! Dopo la “grande abboffata” ci sarà un brindisi e la torta per festeggiare i nostri primi 10 anni insieme. E’ prevista la distribuzione di gadget in regalo a tutti i partecipanti.
Il giorno successivo è “facoltativo”: sarà servita la colazione a tutti ed è possibile scegliere se restare anche per pranzo oppure mettersi in viaggio per il rientro a casa.
Sono previsti menu alternativi per i nostri amici vegetariani e per i bambini. Non esitate a farlo presente in anticipo, così da consentire alla struttura di organizzarsi in tal senso!



Come ogni anno vi ricordiamo che non è prevista alcuna “quota raduno”. Il gruppo TyR Italia infatti funge solo da tramite con la struttura Crete Gialle, alla quale verrà versato l’importo dovuto. All’atto della prenotazione è necessario indicare se si vuole partecipare all’escursione a cavallo, qual’è il livello di familiarità con l’equitazione, e se si preferisce restare anche la domenica.

Per informazioni sulle tariffe o sulle prenotazioni potete inviare un messaggio qui oppure una mail all´indirizzo dany@tyritalia.com




Nessun commento:

Posta un commento